AVVISI REGISTRO ELETTRONICO

Nelle prossime ore i docenti di ogni ordine e grado apriranno le prenotazioni ai colloqui intermedi del secondo quadrimestre.

Le prenotazioni rimarranno aperte fino a completamento delle liste o comunque fino a un giorno prima della data del colloquio, per permetterci di estrarre l’elenco dei prenotati.

Si raccomanda di non effettuare più prenotazioni con lo stesso docente in modo da permettere a tutti di potersi prenotare.

Una volta prenotato un orario, qualora si cambiasse idea si prega di annullare la prenotazione precedentemente effettuata.

Calendario:

  • Secondaria 15-16 Aprile
  • Infanzia 16 Aprile
  • Primaria 29-30 Aprile

Nelle prossime ore i docenti di ogni ordine e grado della scuola apriranno le prenotazioni ai colloqui relativi al primo quadrimestre dell’anno scolastico 2018-2019.

Le prenotazioni rimarranno aperte fino a completamento delle liste o comunque fino a un giorno e mezzo prima della data del colloquio, per permetterci di estrarre l’elenco dei prenotati.

Si raccomanda di non effettuare più prenotazioni con lo stesso docente in modo da permettere a tutti di potersi prenotare.

Una volta prenotato un orario, qualora si cambiasse idea si prega di annullare la prenotazione precedentemente effettuata.

Da quest’anno scolastico le schede di valutazione, per tutti i gradi di istruzione dell’ISTITUTO FILIPPO SMALDONE di Roma, saranno pubblicate solo online e rese disponibili sul Registro Elettronico NUVOLA.

Dal 13 Febbraio 2019, nella propria sezione personale sul registro, alla voce DOCUMENTI, sarà possbile visualizzare e stampare il documento valutativo del primo quadrimestre.
Il documento è stato firmato digitalmente dalla Coordinatrice delle attività didattiche ed educative Sr Caterina Bufi.

La classe III della Scuola Secondatia di I° Grado, oltre alla scheda di valutazione, avrà a disposizione il modello del Consiglio Orientativo, per l’iscrizione alla Scuola Secondaria di II° Grado.

In merito all’accesso sul registro NUVOLA risultano mancanti le anagrafiche per i genitori di alcuni alunni.
Questo concretamente si traduce nell’impossibilità di visualizzare le schede di valutazione.
Più precisamente:
– Scuola Primaria 9 genitori mancanti
– Scuola Secondaria 5 genitori mancanti

Coloro che non avessero ancora provveduto a fare la registrazione sono sollecitati a farlo indicando i loro dati attraverso il Modulo Registrazione Nuvola.

Per qualsiasi problematica connessa invece alle funzionalità del registro elettronico, per coloro che hanno già le credenziali di accesso a NUVOLA, è a vostra disposizione il modulo Assistenza Genitori.

AVVISO IMPORTANTE
Per agevolare i colloqui ai genitori con i docenti pluriclasse, con cui non hanno avuto modo di prenotarsi, abbiamo chiesto ai docenti interessati di poter presenziare una seconda giornata.

Verranno aperte altre prenotazioni questa volta da 5 minuti.

I colloqui per questi docenti inizieranno alle ore 14,30, fino alle ore 19,15 sia giorno 22 che giorno 23

Per la scuola secondaria :
chi dovesse non riuscire a prenotarsi anche il secondo giorno avrà la possibilità di incontrare i docenti nei colloqui settimanali per cui verranno aperte puntualmente le prenotazioni

Per la scuola primaria :
chi dovesse non riuscire a prenotarsi anche il secondo giorno mettendosi in contatto con la preside si troverà la modalità per poter parlare con i docenti.

Ad oggi, 23 settembre, abbiamo completato l’attivazione delle utenze per tutti i genitori che hanno effettuato la registrazione tramite l’apposito modulo di caricamento dati disponibile all’indirizzo Modulo Registrazione Nuvola.
Ci sono solo alcune eccezioni in fase di consolidamento.

Risultano mancanti però delle utenze, i genitori di alcuni alunni non hanno ancora provveduto a caricare i dati necessari.

In sintesi le utenze mancanti sono:
PRIMARIA 31 ALUNNI
INFANZIA 39 ALUNNI
SECONDARIA 13 ALUNNI

Per ragioni di privacy non è possibile indicare i cognomi di chi manca, ma si sollecitano i genitori a cui mancano le credenziali di accesso a Nuvola a provvedere al più presto alla registrazione.

Cortesemente, chiunque avesse modo di leggere il presente avviso farebbe cosa gradita se spargesse la voce con i conoscenti.

Si ringrazia in anticipo per la collaborazione.

ASSISTENZA REGISTRO ELETTRONICO

La fase di registrazione delle utenze dei genitori al registro elettronico Nuvola da parte della scuola è stata completa.
A coloro che non hanno ancora provveduto ad effettuare la registrazione attraverso l’apposito modulo ricordiamo di farlo quanto prima, in modo che possa essere attivata quanto prima.
Per coloro che invece avessero riscontrato problemi in fase di registrazione e comunque per qualsiasi altra necessità in corso d’anno è stata realizzata una funzione di segnalazione/assistenza accedibile qui:

ASSISTENZA REGISTRO ELETTRONICO

Ogni segnalazione verrà valutata dallo staff tecnino e risolta nella modalità opportuna.

SI RICHIEDE CORTESEMENTE DI EVITARE DI UTILIZZARE ALTRI CANALI (come ad esempio la mail della presidenza) PER EFFETTUARE SEGNALAZIONI RELATIVE A PROBLEMATICHE CON IL REGISTRO ELETTRONICO.

L’AREA TUTORE E’ STATA ATTIVATA!

Abbiamo attivato l’area tutore per il registro elettronico Nuvola.
Potete accedere al registro elettronico con le credenziali che vi sono state fornite, per consultare lo stato delle attività didattiche e le informazioni riguardanti l’andamento scolastico dei vostri figli.

Chi è genitore di più di un bambino che frequenta la nostra scuola, con le stesse credenziali, avrà la possibilità di consultare la scheda di ogni figlio anche se appartenente a gradi di istruzione diversi.

Si rammenta di procedere alla registrazione, per chi non lo avesse ancora fatto, attraverso il modulo accedibile al seguente indirizzo REGISTRAZIONE A NUVOLA

Per coloro inveche che avessero riscontrato problemi in fase di registrazione o per qualunque necessità, anche in corso d’anno scolastico, è a vostra disposizione il modulo di segnalazione problematiche al seguente indirizzo ASSISTENZA REGISTRO ELETTRONICO

AVVISO IMPORTANTE

Al link sotto indicato è disponibile il modulo per la raccolta dati per l’accesso al registro elettronico NUVOLA per il prossimo anno scolastico.

REGISTRAZIONE NUVOLA 2018-2019

La registrazione sarà attivata per l’anno scolastico 2018-2019, quindi sono invitati alla registrazione tutti i genitori degli alunni che nel prossimo anno scolastico frequenteranno una classe della scuola primaria o, caso particolare, coloro che frequenteranno il primo anno della scuola secondaria di primo grado.

Si raccomanda la massima attenzione nell’inserimento dei dati.

Al termine della registrazione riceverete nella casella di posta indicata una mail contente i dati inseriti a conferma dell’avvenuta richiesta di registrazione.

"NON SI PUÒ EDUCARE SE NON SI AMA."

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi