Secondaria di I° grado

La scuola secondaria comprende tre sezioni.
Gli obiettivi fondamentali sono:
Seguire i ragazzi e aiutarli nella crescita della capacità comunicativa (con i linguaggi specifici delle singole discipline, sussidi multimediali, classi aperte, compresenze, riabilitazione logopedica).
Sensibilizzare ad intervenire nel sociale con iniziative di solidarietà (mercatini, lotterie, doni all’amico lontano e in difficoltà…), animati dai principi etico – religiosi fondamentali per la vita umana.
Far comprendere l’importanza del nostro agire nel contesto socio – culturale e ambientale di cui facciamo parte.
Far acquisire una capacità critica positiva, per compiere scelte giuste e significative.

ATTIVITA’ OPZIONALI

Nel corso dell’anno scolastico si svolgeranno attività extracurricolari, curate dai docenti o da collaboratori esterni:
Laboratorio di percussioni
Calcetto
Pallavolo

ATTIVITA’ PROGETTUALE

E’ previsto durante l’orario scolastico il laboratorio di:
Informatica

ORARIO DELLA SCUOLA SECONDARIA