Teachers
Personale Centro di Riabilitazione
Il Centro si avvale di diverse figure professionali, ognuna delle quali è altamente specializzata nel proprio settore di competenza.
Il Direttore Tecnico-Sanitario, responsabile del Centro Riabilitativo, è un medico specialista in Otorinolaringoiatria e Audiologia.
Nel Centro opera l’équipe multidisciplinare, formata da medici, psicologi, terapisti, educatori ed insegnanti specializzati, che si occupa del trattamento riabilitativo del bambino. Il medico responsabile specialista in Otorinolaringoiatra e Audiologia e Foniatria conduce l’équipe all’interno della quale sono decisi, verificati e supervisionati i piani di trattamento e l’andamento clinico del singolo bambino.
Il medico specializzato in neuropsichiatria infantile e in psicologia clinica e gli psicologi intervengono direttamente nel trattamento, secondo il loro profilo professionale, inoltre, vengono programmati incontri individualizzati con i genitori per la verifica dei progressi del bambino.
E’ prevista l’introduzione di incontri congiunti tra operatori coinvolti nel trattamento (educatori e terapisti) e medici specialisti per un confronto diretto tra équipe curante e genitori.
L’Organizzazione del Centro prevede uno stretto rapporto interdisciplinare tra i membri dell’ équipe di Direzione e il personale che lavora con i pazienti.
Tali rapporti si concretizzano nel passaggio continuo di informazioni, tramite comunicazioni verbali e scritte, e soprattutto tramite incontri e riunioni (riunioni di équipe), in cui vengono delineate e verificate le linee operative riguardanti le attività riabilitative e l’organizzazione quotidiana, nonché le linee riabilitative individualizzate per ciascun paziente.
Personale operante
- Resp. Amministrativo: Sr. Rosemary Flexa Dos Santos
- Direttore Tecnico-Sanitario: Responsabile del Centro Riabilitativo, medico specialista in Otorinolaringoiatra e Audiologia
- Medico specialista in neuropsichiatria infantile
- Psicologi
- Psicoterapeuti
- Logopedista
- Terapista della neuropsicomotricità
- Educatori
