AVVISI SCOLASTICI

Alla sezione dedicata del sito, ISCRIZIONI 2024-2025, sono disponibili i moduli per completare l’iscrizione presso il nostro istituto.

Si ricorda che la compilazione della documentazione deve essere corredata dei pagamenti della quota di iscrizione e del progetto unitario.
Trovate tutto la documentazione alla pagina dedicata.

E’ disponibile il calendario scolastico 2023-2024.

Al seguente link Calendario Scolastico 2023-2024

Prendetene visione.

Di seguito le date per i prossimi Open Day che la scuola ha fissato per permettere alle famiglie di venire a conoscerci e visitare gli ambienti scolastici. Vi aspettiamo numerosi.

 

Le votazioni per i rappresentati di classe e di istituto si svolgeranno online attraverso il sistema predisposto sul sito della scuola.

Di seguito una breve guida per illustrarvi come procedere al voto.

Guida al voto – rappresentanti 2021

L’accesso alle pagine delle votazioni è protetto da password, la stessa vi verrà inviata tramite email da Sr Caterina nei tempi utili alla votazione.

Le persone, diverse dai genitori, che a vario titolo saranno INCARICATE ad accompagnare e/o riprendere i bambini a scuola dovranno essere preventivamente AUTORIZZATE dai genitori con delega scritta e corredata dalla DUPLICE COPIA DEI DOCUMENTI  DEI DELEGATI.

In merito a questo adempimento è disponibile il modello: DELEGHE GENITORI

IL MODELLO VA COMPILATO PER INTERO, FIRMATO E LE COPIE DEI DOCUMENTI DEI DELEGATI DOVRANNO ESSERE BEN LEGGIBILI.

LA SEGRETRIA NON FARA’ FOTOCOPIE IN NESSUN CASO

CORTESEMENTE PROVVEDETE IN AUTONOMIA A PREPARARE LA DOCUMENTAZIONE CHE SARA’ ACCETTATA SOLO SE COMPLETA.

Si raccomanda di provvedere a questo adempimento prima che inizi la frequenza scolastica, IN NESSUN CASO senza la documentazione richiesta i bambini verranno autorizzati ad uscire con altre persone diverse dai genitori.

Si comunica che le credenziali, per l’accesso a NUVOLA, che riceverete in questi giorni, saranno attive ad inizio anno scolastico.

Coloro che iscrivono per la prima volta un loro figlio/a alla scuola non avrebbero dati da visualizzare prima dell’inizio dell’anno, per questo motivo il sistema cercando di effettuare l’accesso non fa entrare nel registro elettronico.

Cosa diversa per chi ha già frequentato l’anno scolastico precedente.

Stiamo ultimando le registrazioni, a coloro che hanno provveduto a fare l’inserimento dei dati chiediamo di attendere l’elaborazione delle richieste. Sollecitiamo invece coloro che non avessero effettuato la registrazione a provvedere a farla al più presto.

Ricordiamo che la registrazione alla Mailing List non è  correlata al Registro Elettronico Nuvola, quindi le procedure vanno effettuate entrambe.

 

Si comunica che la segreteria scolastica nei giorni del 15-16-17 febbraio 2021 sarà chiusa al pubblico.

Riaprirà, contestualmente al rientro a scuola, il 18 febbraio.

 

SI AVVISANO I GENITORI CHE

DAL 23 DICEMBRE AL 2 GENNAIO 2021 LA SEGRETERIA SCOLASTICA RIMARRÀ CHIUSA AL PUBBLICO.

PER EVENTUALI URGENTI COMUNICAZIONI RESTA A DISPOSIZIONE IL CONTATTO DELLA PRESIDE 349/2936317.

BUONE VACANZE

L’Istituto Filippo Smaldone, ha deciso di dedicare ai genitori dei nostri prossimi alunni la possibilità di effettuare un OPEN DAY per fare conoscere la nostra realtà scolastica.

Per poter visitare la scuola e parlare con la dirigente in relazione alle prossime iscrizioni è fondamentale e obbligatorio prenotare un appuntamento.

Nei giorni dal 23 al 27 Novembre e dal 1 al 6 Dcembre, la dirigente scolastica, dalla ore 16:00 alle ore 18:30, sarà disponibile per questi appuntamenti. Prenotatevi attraverso la mail presidenza@scuolafilipposmaldoneroma.it, attendete conferma della prenotazione e nell’orario dell’appuntamento presentatevi a scuola, muniti di mascherina e guanti, riceverete la documentazione utile all’iscrizione e potrete ricevere le risposte ai vostri quesiti.

Vi aspettiamo.

Carissimi  genitori,  vengo  a  scrivervi  per  darvi  alcune  comunicazioni

PROGRAMMA: PROGETTO 2020-21 APERTURA

Lunedì  16  novembre  2020,  daremo  ufficialmente  apertura  al  nuovo  progetto  unitario  :  “INSIEME  PER UNA  NUOVA  NORMALITA'”

Vi  allego  il  programma  della  giornata…sarà  una  giornata  in  festa….

Non  faremo  la  chiusura  del  vecchio  progetto   “IO  FIGLIO  DEL  MONDO”,  perché  per la  questione  COVID,  ho  spostato  gli  ultimi  incontri  con  l’Università  la  Sapienza  in  primavera e  quindi  anche  la  chiusura del  progetto   rispetterà  tale  periodo

vi  comunico  di  tutte  le  iniziative  di  cui  entreranno a  far  parte  il  nuovo  progetto:  

  1. APERTURA  UFFICIALE
  2. LA  FESTA  DELLA  CASTAGNA   (con  castagne  e  bibite)
  3. MERCATINO  DEL  NATALE    (con l’acquisto  di  tutti ilo  materiale)
  4. TOMBOLATA   (  con l’acquisto  dei  premi)
  5. SAGGIO  NATALIZIO  (online,  con  registrazione   sul  CD  e  dono  per  tutte  le  famiglie)
  6. LAVORETTO  DEL  NATALE
  7. LAVORETTO DELLA  FESTA  DEL PAPA’
  8. LAVORETTO  DELLA  FESTA  DELLA  MAMMA
  9. SAGGIO  SCOLASTICO  FINALE
  10. FESTA  DI  FINE  ANNO
  11. CINEMA  A  SCUOLA  SUL  TEMA  DEL  PROGETTO  CON FESTA  DEL  POP  CORN
  12. TUTTO  CIO’  CHE  SERVIRA’  PER  IL  RAGGIUNGIMENTO  DEGLI  OBIETTIVI  DI  TUTTO  IL  PROGETTO  IN  MANIERA  TRASVERSALE  FRA LE  VARIE  DISCIPLINE

AVREMO  CON  NOI  UN  GRUPP’O  DI  MUSICISTI  AFRICANI  CHE  IN  GIARDINO  …LONTANO  DAI  BAMBINI  ….SUONERANNO  MUSICHE  DEL  MONDO

 TUTTE  QUESTE  INIZIATIVE  ENTRANO  NELLA  QUOTA  DEL  PROGETTO  UNITARIO  CHE  COME  TUTTI  BEN  SAPETE  E’  OBBLIGATORIA  SIA  PER  UDENTI  CHE  PER  SORDI

PURTROPPO  CONSTATO  CHE  ANCORA  OGGI  A  DISTANZA  DI  1  MESE  E  MEZZO  DALLA  SCADENZA  DI  PAGAMENTO  ,  CI  SONO  FAMIGLIE  CHE  NON  HANNO  PAGATO  E  DEVO  DIRE  CHE  NON  MI  SEMBRA  ASSOLUTAMENTE GIUSTO 

QUINDI  VI  COMUNICO  CHE  COLORO  CHE  NON  VERSERANNO  LA  QUOTA  IN  SEGRETERIA  ENTRO  SABATO,  NON  PARTECIPERANNO  A  TUTTE  QUESTE  INIZIATIVE E  CON  DOLORE  VI  COMUNICO  CHE  NON  ACCETTERO’  LA LORO  PROSSIMA  ISCRIZIONE

VI  CHIEDO  SCUSA  MA  E’  UNA  QUESTIONE  DI PRINCIPIO  E  DI  ONESTA’  NEI  CONFRONTI  DI  CHI  CON  GRANDE  SACRIFICIO  ADEMPIE  AI  DOVERI  DI  UN  CONTRATTO  FIRMATO.

GRAZIE  E  BUONA  SERATA!

Si diffonde il messaggio della Madre Generale (Sr Ines De Giorgi) per l’avvio dell’anno scolastico 2020-2021.

RIPARTIAMO CON CORAGGIO, CON DETERMINAZIONE, CON FEDE!

Si comunica che per esigenze di natura tecnina la segreteria della scuola in data venerdì 4 settembre resterà chiusa al pubblico.

SI AVVISANO I GENITORI CHE LA SEGRETERIA SCOLASTICA SEGUIRÀ I SEGUENTI ORARI
DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 12:30.

SI COMUNICA INOLTRE CHE DAL 20 LUGLIO AL 22 AGOSTO LA SEGRETERIA RIMARRÀ CHIUSA AL PUBBLICO.

PER EVENTUALI URGENTI COMUNICAZIONI RESTA A DISPOSIZIONE IL CONTATTO DELLA PRESIDE 349/2936317.

BUONE VACANZE

Di seguito alcune indicazioni relative al prossimo anno scolastico.

Il calendario scolastico per il prossimo anno è stato pubblicato sul sito della scuola e condiviso con i genitori.
Alla pagina CALENDARIO SCOLASTICO trovate il documento da scaricare e/o consultare.

In merito alla programmazione scolastica che la preside ha redatto è importante sottolineare, come da suo suggerimento, che la stessa potrebbe subire variazioni in base alle direttive emanate dal MIUR.
Alla pagina DATE IMPORTANTI trovate il documento da scaricare e/o consultare.

Dal 22 Giugno 2020 si apriranno le iscrizioni a Nuvola per il prossimo anno scolastico.
Chi avesse iscritto il proprio figlio per la prima volta o chi si fosse trasferito nella nostra scuola per il prossimo anno scolastico deve effettuare la registrazione dei dati alla pagina MODULO REGISTRAZIONE NUVOLA.
Dopo aver chiuso l’acquisizione dei dati (20 Agosto 2020) verranno generate le credenziali per l’accesso a Nuvola valide per l’anno scolastico 2020-2021.

Si ricorda inoltre che la SEGRETERIA SCOLASTICA rimarrà chiusa nel periodo 20 Luglio – 20 Agosto, per eventuali urgenti necessità resta a disposizione il contatto della preside.

Di seguito i chiarimenti che la dirigente ha voluto condividere con i genitori in merito alle perplessità relative all’avvio del prossimo anno scolastico.

CHIARIMENTI 16 Giugno 2020

Nella pagina dedicata sono disponibili le adozioni dei testi per il prossimo anno scolastico.

ADOZIONI SCOLASTICHE 2020-2021

Le adozioni dei volumi per la materia strumento, per la sola scuola secondaria, sono disponibili in file separato.

Di seguito le indicazioni per il progetto estivo allo Smaldone di Roma
Partecipate all’iniziativa!

Scarica il documento: ESTATE SMALDONIANO ROMANO

PROGETTO PONTE INFANZIA-PRIMARIA

E’ in fase di attivazione un progetto ponte per l’accompagnamento dei bambini di cinque anni verso la scuola primaria.

Di seguito i dettagli del progetto e le indicazioni per l’iscrizione.

Affrettatevi, le iscrizioni si chiuderanno il 15 maggio.

Scarica il documento: Mi aspettano in PRIMA

Di seguito la lettera della Madre Generale ai genitori degli alunni delle nostre scuole.

Scarica il documento: Lettera della Madre Generale

Si diffonde il comunicato di Euromobility, l’associazione italiana per la mobilità sostenibile, che dal 28 aprile a fine anno scolastico, due volte a settimana (martedì e giovedì alle ore 17.00) propone una serie di video-lezioni sulla mobilità sostenibile, il risparmio energetico e lo sviluppo sostenibile, rivolte gratuitamente a tutte le scuole italiane.

Scarica il documento:mobilità di classe_comunicato stampa

Carissimi,
stiamo per compiere i primi passi del nostro cammino quaresimale e penitenziale. All’osservanza esteriore (preghiera, digiuno, elemosina), che ci deve essere, corrisponda un profondo rinnovamento dello spirito di ciascuna di noi e, dunque, delle nostre comunità.

Il Signore ci forma alla scuola della sua sapienza, soprattutto con l’ascolto più abbondante della sua Parola. Ma che da parte nostra non manchi lo sforzo decisivo, generoso di superare ogni forma di egoismo. Si farà così di più vivo in noi il desiderio di Dio e crescerà il coraggio di attuare pensieri e propositi santi.

In allegato il messaggio per la Quaresima 2020 di Papa Francesco e Madre Ines.

PAPA FRANCESCO MESSAGGIO PER LA QUARESIMA 2020

MADRE INES MESSAGGIO PER LA QUARESIMA alla comunità 2020

COME PROGRAMMATO DA CALENDARIO SCOLASTICO, SI RICORDA CHE IL 24/25 FEBBRAIO LA SCUOLA RESTERA’ CHIUSA, MENTRE IL CENTRO LOGOPEDICO RESTERA’ APERTO.

SI COMUNICA INOLTRE CHE LA SEGRETERIA NELLE GIORNATE DEL 24/25 FEBBRAIO RISPETTERA’ IL SEGUENTE ORARIO, ORE 9:00-11:00, POMERIGGIO LA SEGRETERIA RIMARRA’ CHIUSA.

INFANZIA:
ACCOGLIENZA  ORE 8,00 / 9,00
FESTA IN CLASSE  CON GIOCHI E SCHERZI:  ORE  9,00 / 10,30
MERENDA  (OFFERTA DALLE RAPPRESENTANTI) ORE 10,30 /  11,00
FESTA IN TEATRO   ORE  11,30 / 12,30
USCITA DA SCUOLA ORE  12,30
PROIBITI I CORIANDOLI
 
PRIMARIA:
ACCOGLIENZA   ORE  8,00
FESTA IN CLASSE  CON GIOCHI E SCHERZI:  ORE  8,00 / 10,30
MERENDA  (OFFERTA DALLE RAPPRESENTANTI)  ORE  10,30 / 11,00
FESTA IN TEATRO   ORE  11,30  12,30
USCITA DA SCUOLA ORE  12,30
TUTTI A SCUOLA SENZA ZAINO
PROIBITI I CORIANDOLI
 
SECONDARIA:
LEZIONE NORMALE  FINO ALLE 11,30
MERENDA (OFFERTA DALLE RAPPRESENTANTI) ORE 10,00/ 10,20
FESTA IN TEATRO ORE  11,30 / 12,30
USCITA DA SCUOLA ORE  12,30

PROIBITI I CORIANDOLI

SI COMUNICA CHE GIORNO  29  FEBBRAIO  ALLE ORE 12,00  PRESSO IL TEATRO DELLA NOSTRA SCUOLA SI CONSEGNERANNO I PRIMI 3  PREMI AI VINCITORI DELLA MOSTRA DEI PRESEPI E VERRANNO CONSEGNATI  GLI ATTESTATI A TUTTI I PARTECIPANTI.
 
LA PREMIAZIONE E’ APERTA A TUTTI 
 
 

Si avvicina Carnevale e come di consueto all’Istituto Smaldone di Roma si fa festa.
Il programma completo della festa che si svolgerà il 22 febbraio presso il nostro istituto.

Scarica la locandina: FESTA DI CARNEVALE 2020

CALENDARIO LABORATORI DIDATTICI PER IL MESE DI GENNAIO DEL PROGETTO UNITARIO “IO FIGLIO DEL MONDO”.

Scarica il documento: Laboratori Didattici – Io Figlio del Mondo

L’ultimo giorno di scuola che precede il Santo Natale è un  momento importante da condividere ecco il programma per la mattinata.

CELEBRAZIONE EUCARISTICA h 9,30
Aperto a tutti … Ingresso via Prenestina h 9,15
(i bambini dell’infanzia potranno partecipare alla celebrazione solo accompagnati dai genitori)
PROCESSIONE NASCITA GESU’ BAMBINO
h 10,30… Aperto a tutti
I bambini dell’infanzia si uniranno a noi con le proprie maestre
Merenda natalizia a scuola offerta dalle Rappresentanti… Bambini con le maestre h 11,00
BRINDISI A SCUOLA… SOLO PER ADULTI
E’ possibile partecipare versando la quota di
€ 1, 00 nella cassettina che troverete all’ingresso della mensa dei bambini

Scarica la locandina del: PROGRAMMA 21 DIC 2019

Ecco i vincitori del concorso IL MIO PRESEPE.

IN ORDINE DI PREFERENZA
(2043 VOTI) – PRESEPE N° 12

(1332 VOTI) – PRESEPE N° 17

(1176 VOTI) – PRESEPE N° 2

Di seguito le votazioni ricevute sia sul sito che sulla pagina Facebook della scuola che hanno decreatato i vincitori. RISULTATI IL MIO PRESEPE

Di seguito gli ultimi avvisi della preside in merito agli incontri che precederanno il Santo Natale.

Ultimi Avvisi 2019

Il programma completo del prossimo viaggio di istruzione a Verona per la scuola secondaria dal 4 al 7 maggio 2020.

Viaggio secondaria Verona

Si aprono ufficialmente le votazioni per il concorso “IL MIO PRESEPE“.

Dal 10 fino al 18 dicembre il sistema di votazione sul sito e sulla pagina Facebook ufficiale della scuola raccoglieranno i voti del concorso per decretare il vincitore.

Votate numerosi!!!

Votazione sul sito della scuola: Vota qui!

Votazione sulla pagina Facebook: Vota qui!

Di seguito i partecipanti….

« 1 di 2 »

Programma 07 DICEMBRE 2019

Ore 8,00                        Arrivo dei genitori volontari + rappresentanti e Consiglio d’Istituto
che vorranno aiutare a caricare il container (Ingresso da via Prenestina)
Ore 9,00                        Arrivo container
Ore 9,30/10,00         Lancio cappello classi I/II/III primaria + merenda
Ore 10,00/10,30      Lancio cappello classi IV/V primaria + infanzia + merenda
Ore 10,30/11,00      Lancio cappello classi I/II/III secondaria + merenda
Ore 11,00                     Arrivo genitori/ arrivo Fanfara Carabinieri
Ore 11,30                     Inizio cerimonia chiusura Container
Ore 12,00                     Partenza container

Tutti gli alunni porteranno € 1,50 per fare merenda e un succo
I bambini dell’Infanzia resteranno nella parte interna del cortile del teatro assieme alle maestre, per poter partecipare all’evento della chiusura del container.
Per poter partecipare all’esterno bisognerà essere accompagnati da un genitore o da una persona delegata

Scarica il programma completo: Programma Partenza Container

COME DA COMUNICAZIONE INVIATA DA SR CATERINA QUEST’ANNO SI SVOLGERA’ PRESSO LA NOSTRA SCUOLA UNA MOSTRA-CONCORSO SUI PRESEPI REALIZZATI DAGLI ALUNNI E DAI LORO FAMIGLIARI.

IL REGOLAMENTO INTEGRALE DEL CONCORSO E’ DISPONIBILE ALL’INDIRIZZO SEGUENTE: REGOLAMENTO CONCORSO IL MIO PRESEPE

LA RACCOLTA DEI VOTI PER IL PRESEPE VINCENTE SARA’ DEMANDATA AL WEB, NEL SENSO CHE SI VOTERA’ ATTRAVERSO IL SITO WEB DELLA SCUOLA E LA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DELLA SCUOLA.

DUE INDICAZIONI IMPORTANTI:

  • LA VOTAZIONE SU FACEBOOK SARA’ VALIDA SOLO SE ESPRESSA SULLA PAGINA UFFICIALE DELLA SCUOLA (SMALDONE ROMA FACEBOOK). NON SARANNO VALIDI VOTI DI RIMANDO ATTRAVERSO LIKE SU PAGINE DIVERSE A QUELLA DELLA SCUOLA
  • LA VOTAZIONE SUL SITO DELLA SCUOLA SARA’ ANONIMA E PREVEDERA’ LA POSSIBILITA’ DI ESPRIMERE LA PROPRIA PREFERENZA ATTRAVERSO UN MODULO APPOSITAMENTE REALIZZATO

DI SEGUITO UNA MINI GUIDA PER L’UTILIZZO DEL MODULO DI VOTO: GUIDA AL VOTO – CONCORSO IL MIO PRESEPE

PARTECIPATE NUMEROSI…

RICORDO A TUTTI CHE IL 7 DICEMBRE SI AVVICINA …GIORNO IN CUI PARTIRA’ IL CONTAINER PER IL BENIN

FACCIAMO BRILLARE I NOSTRI CUORI E VIVIAMO CON GENEROSITA’ QUESTO MOMENTO SAPENDO CHE ALTRI BAMBINI E FAMIGLIE POTRANNO VIVERE IL SANTO NATALE NELLA GIOIA POTENDO ANCHE MANGIARE.

RICORDO CHE GIORNO 22 E 23 NOVEMBRE SARA’ POSSIBILE PASSARE DALLA NOSTRA CAPPELLA PER RICEVERE LA BENEDIZIONE DELLA PROPRIA FAMIGLIA E INIZIARE L’AVVENTO CON LA LAMPADA DELLA FEDE ACCESA.

L’ORARIO SARA’ DALLE ORE 8 ALLE ORE 10…DALLE ORE 12 ALLLE ORE 13

DALLE ORE 1O ALLE ORE 12 IL SACERDOTE CONFESSERA’ I DIPENDENTI CHE LO VORRANNO

RICORDO CHE GIORNO 29 INIZIERA’ LA NOVENA ALLA MADONNA IMMACOLATA, DURANTE LA NOVENA I BAMBINI PER CLASSI PARALLELE CHE ANIMERANNO PORTERANNO DEI VIVERI PER IL BENIN DA PORRE AI PIEDI DELLA MADONNA

Siete ancora in tempo per partecipare alla raccolta dei beni che verranno inviati alla missione a Péporiyakou.

Un piccolo gesto da parte nostra rappresenta una grande opportunità per chi è meno fortunato di noi.

PARTECIPATE NUMEROSI!


Brochure Open Day

Scuola aperta il 30 Novembre dalle 9:00 alle 12:00.
La Dirigente e il corpo docenti saranno lieti di accogliervi il 30 Novembre presso il nostro Istituto, in via Tor de’ Schiavi 404, per mostrarvi i locali scolastici e l’offerta formativa per il prossimo anno.
Le iscrizioni saranno aperte dai primi giorni di Dicembre.
Quest’anno ci saranno diverse novità in ambito scolastico.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI.
P.S. A chi frequenta già la nostra scuola chiediamo di fare un po’ di passaparola.

Di seguito il messaggio di Sr Caterina:

Carissimi, anche quest’anno dalla nostra scuola faremo partire un container per il Benin (Africa)

Il container partira’ trail 1 e il 3 dicembre

Come lo scorso anno , anche quest’anno dedicheremo una giornata della donazione fatta dai bambini attraverso una Santa Messa

Il 26 ottobre faremo questa Santa messa e ogni bambino potrà portare dei beni di prima necessità ma, anche voi potrete partecipare attivamente, facendo una raccolta tra amici, parenti e conoscenti e se avete dei rapporti con le parrocchie sensibilizzateli

E’ possibile portare tutto in istituto dove o io o sr Tarsilla saremo pronte ad accogliervi

Pubblicizzate la cosa e ricordatevi che il bene che faremo ai nostri fratelli più bisognosi , ricadrà su di noi come doccia di Benedizione Divina

Giorno 26 ottobre faremo anche la giornata di preghiera di Ringraziamento per l’anniversario della Canonizzazione di San Filippo Smaldone

Il giorno prima verrà consegnato ai bambini la busta missionaria , gli stessi durante la celebrazione la doneranno….come ho sempre detto anche se doveste decidere di non mettere nulla nella busta , datela comunque ai nostri bambini che faranno e vivranno il gesto della donazione…tutti i

bambini lo faranno anche quelli dell’infanzia

Vi raccomando fate partecipare i bambini , evitate di farli assentare e per i bambini dell’infanzia che sono soliti non venire , almeno partecipate alla messa oppure portateli a scuola

Vi ringrazio di cuore per la vostra collaborazione e il vostro spirito di DONAZIONE

Coraggio insieme possiamo fare grandi cose……..

Fate girare la notizia!

Scarica la locandina: 5 Container per il BENIN

LABORATORIO LIS ADULTI  –  24 OTTOBRE 2019

LABORATORIO PIANOFORTE  –  29 OTTOBRE E 31 OTTOBRE (NEI GIORNI E NELL’ORARIO PRENOTATO)

LABORATORIO DI CHITARRA –  25 OTTOBRE , 28 OTTOBRE E 29 OTTOBRE (NEI GIORNI E NELL’ORARIO PRENOTATO)

LABORATORIO DI VIONINO –  29 OTTOBRE NELL’ORARIO PRENOTATO

LABORATORIO DI CALCETTO –  29 OTTOBRE

LABORATORIO DI TEDESCO –  29 OTTOBRE

LABORATORIO DI SPAGNOLO –  31 OTTOBRE

TUTTI I LABORATORI TERMINERANNO CON I DOVUTI SAGGI ENTRO IL 25 MAGGIO 2020

Di seguito il calendario dei laboratori per il progetto “Io figlio del Mondo”

Laboratori didattici AIIG presso Istituto Filippo Smaldone – Progetto “Io figlio del Mondo”
Scarica il file: Calendario Ottobre-Novembre

LABORATORIO DI PIANOFORTE ricordo che coloro che si sono iscritti dovranno pagare € 15,00 a lezione (verserete a fine mese 15,00 x il numero di lezioni effettuate, portando a scuola la ricevuta di pagamento) Le assenze dovranno essere comunicate in segreteria entro 5h prima dell’inizio, in caso di non preavviso, la lezione si dovrà pagare….la non presenza a scuola non giustifica la non presenza ai corsi, va quindi avvisata comunque la segreteria.

Tutti Coloro che si sono iscritti dovranno portare il modulo allegato, firmato.

LABORATORIO DI CHITARRA ricordo che coloro che si sono iscritti dovranno pagare € 15,00 a lezione (verserete a fine mese 15,00 x il numero di lezioni effettuate, portando a scuola la ricevuta di pagamento) Le assenze dovranno essere comunicate in segreteria entro 5h prima dell’inizio, in caso di non preavviso , la lezione si dovrà pagare….la non presenza a scuola non giustifica la non presenza ai corsi, va quindi avvisata comunque la segreteria

Tutti Coloro che si sono iscritti dovranno portare il modulo allegato, firmato

LABORATORIO DI VIOLINO ricordo che coloro che si sono iscritti dovranno pagare € 15,00 a lezione (verserete a fine mese 15,00 x il numero di lezioni effettuate, portando a scuola la ricevuta di pagamento) Le assenze dovranno essere comunicate in

segreteria entro le 5h prima dell’inizio, in caso di non preavviso , la lezione si dovrà pagare….la non presenza a scuola non giustifica la non presenza ai corsi, va quindi avvisata comunque la segreteria

Tutti Coloro che si sono iscritti dovranno portare il modulo allegato, firmato

LABORATORIO DI TEDESCO Laboratorio continuità (gratuito)

LABORATORIO DI SPAGNOLO laboratorio continuità (gratuito)

LABORATORIO DI CALCETTO, potrebbe partire solo se almeno 4 alunni tra il laboratorio di pallavolo e pallacanestro, decideranno di passare al LABORATORIO DI CALCETTO

Tutti i laboratori inizieranno a partire dal 21 ottobre 2019, rispettando il giorno previsto dello stesso

E’ ANCORA POSSIBILE ISCRIVERSI AI LABORATORI DI TEATRO E LIS, PER ADULTI, ENTRO E NON OLTRE , MARTEDÌ 8 OTTOBRE 2019

Scarica il prospetto dei:Progetti pomeridiani – attivati 19-20

Di seguito la comunicazione della Preside:

Carissimi come vi ho già comunicato… vi invio il preventivo a me inviato per gli alberi…..
Come d’accordo con le rappresentanti si può adottare un albero a nome del proprio figlio, oppure a nome della classe.
I costi sono quelli che ci ha inviato direttamente la ditta… vi lascio anche il suo numero per maggior chiarezza e trasparenza.
Ad ogni albero adottato si dovranno aggiungere €2,00 per contributore alla spedizione, per la targhetta che andremo a collocare e per il piccolo innaffiatoio che si avrà in dotazione.
Quindi se uno dovesse adottare un albero da €13,20, pagherà €15,20.
L’albero si adotta in segreteria dove verrà rilasciato un borderò simbolico.
L’albero resterà di proprietà del bambino fino al termine dei suoi studi in questa scuola, poi passerà ad un altro bambino.
Quando tutti gli alberi saranno stati piantati… faremo una giornata dedicata alla natura.
Si allega l’elenco degli alberi: ADOTTA UN ALBERO

Di seguito la comunicazione della preside:

Carissimi, comunico che domani per i bambini avrà inizio ufficialmente il progetto unitario
A gruppi, vivranno esperienze ed emozioni sul progetto unitario “IO FIGLIO DEL MONDO”.
Tutti i bambini riceveranno la borraccia con la bussoletta, mentre la penna l’avranno più in là.
Questo significa che da lunedì tutti i bambini dovranno usare la borraccia a scuola e non più bottiglie di plastica
Nella macchinetta non troverete più bottiglie di plastica.
Vi comunico che la nostra acqua è stata esaminata dalla ASL, ed è stata ritenuta alcalina al 11% con un PH eccezionale.
La scuola dell’infanzia a mensa useranno i bicchieri da noi acquistati, mentre i bambini della primaria a mensa porteranno la propria borraccia.
Vi comunico inoltre che dalla prossima settimana inizieranno i lavori nel nostro giardino dove poi si pianteranno 40 alberi e chi lo vorrà potrà adottarne 1.
Come ben sapete questo è il mese missionario proclamato dalla Chiesa come anno speciale, è per questo che nella nostra scuola ci saranno varie iniziative
Sapete che abbia fatto un primo mercatino di scarpe e pigiami dove abbiamo ricavato € 2.125,00.
Abbiamo avuto un secondo mercatino dove abbiamo ricavato € 560,00.
Domani 5 ottobre avremo l’ultimo mercatino di questo mese, lo stesso resterà aperto dalle ore 8,00 alle ore 9,00……dalle 12,00 alle 13,00.
Subito dopo faremo il versamento a Missione Effata’ per la partenza di un nuovo container nel Benin.

Ringrazio tutti di cuore

Di seguito l’elenco dei progetti pomeridiani in attivazione per l’anno scolastico 2019-2020.

È possibile iscriversi entro e non oltre il 30 settembre, passando dalla segreteria oppure inviando una mail con il modulo adeguatamente evidenziato e firmato alla casella di posta elettronica della preside (vedi i contatti).

Scarica l’elenco dei: Progetti Pomeridiani 19-20

Il 2 Ottobre si terrà in Istituto la festa dei Nonni
secondo la seguente organizzazione.

ORE 8,00/8,30        IA/IB
ORE 8,40/9,10        IIA/IIB
ORE 9,20/9,50        IIIA/IIIB
ORE 10,00/10,30  INFANZIA sez I sez II
ORE 10,30/11,00  INFANZIA sez III sez IV
ORE 11,30/12,00  IVA/IVB
ORE 12,10/12,40  VA/VB

Si raccomanda il rispetto degli orari.

Scarica il documento: Festa dei nonni 2019

L’INAUGURAZIONE AVRÀ LUOGO IL 28 SETTEMBRE 2019 CON CELEBRAZIONE EUCARISTICA AL DIVINO AMORE, AL RIENTRO IN ISTITUTO CI SARÀ UNA GRANDE FESTA PER TUTTI I PARTECIPANTI.

DI SEGUITO IL PROGRAMMA PER L’INAUGURAZIONE DELL’ANNO SCOLASTICO.

INAUGURAZIONE ANNO SCOLASTICO 2019-2020

PRIMO GIORNO E INSERIMENTO  INFANZIA
16  SETTEMBRE

MODALITA’ D’INGRESSO  NEL PRIMO  GIORNO DI SCUOLA
APERTURA CANCELLO  ORE 8,00/9,00
ACCOGLIENZA DA PARTE DEGLI AMICHETTI DELLA CLASSE  ORE 8,00

I PRIMI 3 GIORNI I BAMBINI RESTERANNO 1 ORA E 30  MINUTI  NELLE CLASSI ASSIEME AI GENITORI
4/5/6 GIORNO  I BAMBINI RESTERANNO  SOLI 1H E MEZZO  IN CLASSE MENTRE I GENITORI ASPETTERANNO IN GIARDINO
DAL 7 GIORNO  I BAMBINI RESTERANNO FINO ALLE ORE 13 DA SOLI CON LE MAESTRA E GLI AMICHETTI

A INIZIARE DAL  GIORNO 13  I GENITORI  DELLE II  POTRANNO ACCOMPAGNARE I PROPRI FIGLI  SUL PIANEROTTOLO  DEL PRIMO PIANO  (RICORDO CHE è PROIBITO  ENTRARE NEL CORRIDORIO DELLE AULE O FERMARE I MAESTRI)

L’USCITA SARA’ UGUALE  ALLO SCORSO ANNO

PRIMO GIORNO PRIMA PRIMARIA
13  SETTEMBRE

MODALITA’ D’INGRESSO  NEL PRIMO  GIORNO DI SCUOLA
APERTURA CANCELLO  ORE 7,50
RADUNO NEL TEATRINO DELLA SCUOLA ENTRANDO SEMPRE DA VIA FILIPPO SMALDONE  ORE 8,00

ACCOGLIENZA DA PARTE DEI RAGAZZI DELLE V
RIORDINO CLASSI
FOTO RICORDO

SALUTO / INNO  D’ITALIA/  PREGHIERA  D’AFFIDO  ALLA MADONNA
I GENITORI POTRANNO ACCOMPAGNARE I BAMBINI NELLE PROPRIE CLASSI

VIAGGIO VERSO LE CLASSI

A INIZIARE DAL  GIORNO 14 I GENITORI DELLE I E DELLE II POTRANNO ACCOMPAGNARE I PROPRI FIGLI SUL PIANEROTTOLO DEL PRIMO PIANO
(RICORDO CHE è PROIBITO  ENTRARE NEL CORRIDORIO DELLE AULE O FERMARE I MAESTRI)

L’USCITA SARA’ UGUALE  ALLO SCORSO ANNO  (SALETTA DELL’ACCOGLIENZA A PIANO TERRA)

PRIMO GIORNO I  SECONDARIA
13  SETTEMBRE

MODALITA’ D’INGRESSO  NEL PRIMO  GIORNO DI SCUOLA
APERTURA CANCELLO  ORE 7,50
ACCOGLIENZA NEL CORRIDOIO DELLA SCUOLA SECONDARIA DA PARTE DELLE II E DELLA III MEDIA

RIORDINO CLASSI

SALUTO / PREGHIERA  D’AFFIDO  ALLA MADONNA

SALUTO GENITORI

VIAGGIO VERSO LE CLASSI

In merito ai prossimi appuntamenti relativi all’inizio anno scolastico si rimanda al calendario scolastico pubblicato, CALENDARIO SCOLASTICO 2019-2020.

L’orario di frequenza sarà normale dal primo giorno di scuola, non è prevista nessun ingresso posticipato o uscita anticipata.

Per l’abbigliamento, sin dal primo giorno, attenersi alle disposizioni della divisa per i vari gradi di istruzione.

Il DOPOSCUOLA sarà attivato dal 1 OTTOBRE.

Per quanto riguarda le divise scolastiche si indicano questi appuntamenti:

  • il 4 SETTEMBRE dalle 9:00 alle 12:00, presso i locali della nostra scuola (INGRESSO VIA FILIPPO SMALDONE), saranno disponibili i referenti del negozio delle divise per coloro che HANNO GIÀ effettuato le prenotazioni
  • dal 5 al 13 SETTEMBRE dalle 9:00 alle 12:00, presso i locali della nostra scuola (INGRESSO VIA FILIPPO SMALDONE), saranno disponibili i referenti del negozio delle divise per coloro che DEVONO ANCORA ordinarle

Il costo delle divise sarà da concordare direttamente con loro in base a quanto ordinato.

Il servizio mensa ripartirà il 23 SETTEMBRE per tutti (INFANZIA, PRIMARIA e SECONDARIA di 1° GRADO), tranne che per i nuovi iscritti alla scuola dell’INFANZIA che dovranno fare l’INSERIMENTO e per cui la mensa sarà attivata dal 1 OTTOBRE.

Stiamo perfezionando le registrazioni su NUVOLA, riceverete le credenziali direttamente sulla email utilizzata per l’invio dei dati attraverso il Modulo Registrazione Nuvola.

ISCRIZIONI: Sono ancora disponibili alcuni posti, mettetevi in contatto con la segreteria per perfezionare le iscrizioni.

ULTIME DISPONIBILITA’ A.S. 2019-2020

Per l’anno scolastico 2019-2020 c’è disponibilità, anche se esigua, di poter iscrivere alcuni alunni nella nostra scuola.
SONO DISPONIBILI POSTI IN TUTTI E TRE I GRADI DI SCUOLA.
Chi fosse interessato è pregato di mettersi in contatto, il prima possibile, con la segreteria scolastica per perfezionare l’iscrizione.

SI AVVISANO I GENITORI CHE LA SEGRETERIA SCOLASTICA DA OGGI 19 AL PROSSIMO 31 AGOSTO SEGUIRÀ I SEGUENTI ORARI:

DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 11:00.

PER EVENTUALI URGENTI COMUNICAZIONI RESTA A DISPOSIZIONE IL CONTATTO DELLA PRESIDE 349/2936317.

 

Dal prossimo anno scolastico le adozioni dei testi per la scuola primaria saranno gestite direttamente dalla segreteria.

Ad inizio anno gli alunni troveranno in classe tutti i testi per loro previsti, così da evitare i noti ritardi con le consegne delle librerie.

Per sola consultazione trovate di seguito i libri adottati per il prossimo anno.

Adozioni scolastiche: ADOZIONI PRIMARIA 2019-2020

N.B. NON E’ NECESSARIO CHE I GENITORI ACQUISTINO I LIBRI

Per il prossimo anno scolastico sono previste le adozioni di testi contenuti nel file che potete scaricare e consultare.

Adozioni scolastiche: ADOZIONI SECONDARIA 2019-2020

Il calendario scolastico per il prossimo anno.

CALENDARIO SCOLASTICO 2019-2020

Carissimi vi comunico che il saggio del 31 maggio inizierà alle ore 17,00 e non alle ore 17,30.

I bambini usciranno alle ore 13/14, e ritorneranno a scuola alle ore 16,30, da via Filippo Smaldone, mentre voi genitori entrerete alle ore 16,45.

Ricordo che è possibile prenotare il CD alla maestra entro e non oltre sabato 1 giugno, ricordo che il CD ha come sempre il costo di €11,00.

Grazie

SR Caterina

LA FAMIGLIA DI OGNI BAMBINO AVRA’ A DISPOSIZIONE 2 BIGLIETTI (POSTI A SEDERE, INDIPENDENTEMENTE DAL NUMERO)

L’INGRESSO PER I BAMBINI SARA’ DA VIA TOR DE SCHIAVI 408, ALLE ORE 16,45, MENTRE I GENITORI ENTRERANNO DA VIA PRENESTINA ALLE ORE 16,45

VI PREGO DI RISPETTARE IL NUMERO PREVISTO DI PARTECIPANTI PER UNA QUESTIONE DI SICUREZZA

VI SALUTO CON AFFETTO
SR CATERINA BUFI

Di seguito gli avvisi per gli appuntamenti scolastici e non che ci porteranno a fine anno scolastico.

  • 04/05/2019 Celebrazione Eucaristica h  9,30 (possono partecipare tutti i genitori mentre. I bambini dell’infanzia potranno partecipare solo con i propri genitori). Momento di festa in teatro  per i 50 anni di vita   Religiosa di sr Anna Ida , in teatro alle ore 10,30. Con tutti i bambini della scuola anche la materna. Sono invitati tutti i Rappresentanti e il Consiglio D’Istituto.
  • 6/7 – 05/2019 Prove Invalsi  per le II e le V  della scuola primaria
  • 6/7/8 – 05/2019 Foto del gruppo classe  (primaria e secondaria) Sara’ possibile prenotare tramite la maestra la copia. In questi giorni tutti i bambini dovranno venire a scuola con al divisa escludendo la tuta
  • 10/11/12- 2019 Gita San Marino, Rimini, Riccione. Per i ragazzi della scuola secondaria che non parteciperanno alla gita , la scuola resterà chiusa. Per i ragazzi sordi che non parteciperanno alla gita, potranno comunque usufruire del servizio di logopedia nei propri orari, tornando subito dopo a casa
  • 17/ 05/2019 Saggio musicale e corale h 17 (parteciperanno tutti i bambini che hanno fatto strumento in quest’anno durante le ore scolastiche e durante i progetti pomeridiani. Ogni bambino potrà portare solo due adulti durante il saggio, per motivi di spazio e di sicurezza. Verranno consegnati due biglietti ai bambini che vi permetteranno di accedere in teatro
  • 18/05/2019 Gita a Pompei , partenza ore  7:00, rientro ore 22:00
  • 30/05/2019 Saggio scuola Infanzia  h 17,30 (in questo giorno i bambini dell’infanzia usciranno alle ore 14:00) I bambini della scuola dell’infanzia dovranno ritornare a   scuola alle ore 17,00 Ultimo giorno di doposcuola per la primaria e per la  Secondaria
  • 31/05/2019 Saggio scuola primaria e secondaria h 17:30 (in questo giorno usciranno i ragazzi della primaria e della secondaria alle ore 13:00 I ragazzi dovranno tornare a scuola alle ore 17:00
  • 03/06/2019 Celebrazione Eucaristica in onore di san Filippo Smaldone alle ore 09:30 In questa data festeggeremo i bambini della I comunione
  • 04/06/2019 Festa liturgica di San Filippo Smaldone. (LA SCUOLA RESTERÀ CHIUSA)
  • 06/06/2019 Gita di saluto per le V, assieme alle maestre
  • 07/06/2019 Ultimo giorno di mensa per la scuola primaria e secondaria
  • 08/06/2019 Ultimo giorno di scuola per la scuola primaria e secondaria (uscita ore 12:00)
  • 13/06/2019 Inizio esami scuola secondaria
  • 17/06/2019 Festa di saluto per i bambini della scuola dell’infanzia
  • 18/06/2019 Ritiro schede scuola primaria e secondaria
  • 21/06/2019 Esposizioni risultati III secondaria

N.B. Per la scuola dell’infanzia a breve ci saranno ulteriori informazione in riferimento al tempo prolungato.

Scarica il documento: Avvisi vari Maggio 2019

E’ online la prima uscita dallo Smaldone MAGazine (SMAG) realizzato dalle classi III, IV e V della scuola primaria in collaborazione con il docente di informatica.

Potete consultarlo sul  sito della scuola attraverso il menu alla voce: SMALDONET -> SMAG -> SMAG 1

Oppure accedendo al sito del Laboratorio di Informatica dello SMALDONE (SMALDONET) all’indirizzo http://smaldonet.altervista.org/smag/

Di seguito la locandina per il saggio  della scuola primaria e secondaria.

Appuntamento il 31 maggio alle ore 17:30, ingresso da via Filippo Smaldone.

Di seguito la proposta per i campi estivi allo Smaldone per l’anno 2019.

Scarica il programma: Centri estivi Smaldone 2019

SI RICORDA CHE BISOGNA PRENOTARSI ENTRO IL 15 MAGGIO.
LA PRENOTAZIONE VALE ANCHE PER I SORDI.

SI AVVISANO I GENITORI CHE LA SEGRETERIA
DAL 26 APRILE AL 1 MAGGIO RESTERA’ CHIUSA.
NON SARANNO PRESENTI NE’ LA SEGRETARIA NE’ LA PRESIDE.

E’ stato attivato un servizio di notifiche per gli aggiornamenti che avvengono sul sito della scuola.

Attraverso un servizio di notifiche automatiche è possibile abilitare il telefonino o il vostro pc a segnalarvi se sul sito della scuola è stato inserito un nuovo contenuto con aggiornamenti utili.

L’icona  presente in basso a destra  sulle pagine del sito della scuola vi permette di effettuare la registrazione alla ricezione delle notifiche .

Non necessitano informazioni aggiuntive per la registrazione e non tratterremo dati sensibili, basta solo autorizzare il sito http://www.scuolafilipposmaldoneroma.it/ a segnalarvi gli aggiornamenti.

Anche la cancellazione è immediata qualora non più necessaria sempre attraverso la stessa icona utilizzando il pulsante Cancellati.

N.B. Le notifiche web non funzionano su dispositivi portatili Apple.

Di seguito la locandina per il saggio  della scuola dell’infanzia.

Appuntamento il 30 maggio alle ore 17:30, ingresso da via Filippo Smaldone.

ULTIMI DUE VENERDI’ DI QUARESIMA (RICORDO LA FRUTTA)

SABATO 30 MARZO: VENDITA DELLE UOVA DI PASQUA
SPETTACOLO TEATRALE SCUOLA SECONDARIA , ORE 9,00
VENDITA PER IL SORTEGGIO DELL’UOVO DI PASQUA DI 6 KG

5 APRILE: SPETTACOLO TEATRALE “TELEFIABA” SCUOLA INFANZIA ORE 10,00

6 APRILE: SPETTACOLO TEATRALE “TELEFIABA” SCUOLA PRIMARIA ORE 10,00

12 APPRILE: VIA CRUCIS ORE 10,30 , ANIMATA DALLA SCUOLA SECONDARIA (APERTA A TUTTI)
BUSTA MISSIONARIA

17 APRILE: ULTIMO GIORNO DI SCUOLA PRIMA DELLE VACANZE PASQUALI (DAL 18/04/2019, AL 25/04/2019)
SORTEGGIO BIGLIETTO VINCENTE PER L’UOVO DI PASQUA DI 6 KG , ALLE ORE 12,00

Di seguito il programma della gita didattica a Pompei prevista per giorno 18 Maggio 2019.

Si ricorda che la gita è prenotabile entro e non oltre il 24 Aprile presso la segretria.

IMPORTANTE: il giorno della gita scolastica (18 Maggio 2019), la scuola resterà chiusa.

Scarica il documento: GITA POMPEI 18 Maggio

Di seguito il programma per la Quaresima realizzato dalla preside.

Scarica il documento: Programma Quaresima 2019

E’ online il laboratorio di Informatica dell’Istituto Smaldone di Roma.

All’indirizzo http://smaldonet.altervista.org/ è stato realizzato dal docente di informatica un portale utile a tutti i suoi allievi per avere a disposizione uno spazio di raccolta delle attività da consultare anche da casa.

Correte a visitarlo!

Di seguito la comunicazione della preside relativa alla festa di Carnevale e il programma per la giornata.

Ricordo che sabato 2 marzo, nella nostra scuola si festeggerà il carnevale; ricordo che tutti i bambini dovranno venire a scuola mascherati e che i rappresentanti dovranno preparare la merenda per la classe.
La merenda dovrà essere portata in classe entro e non oltre le 8,30.
Per quanto riguarda i sordi , comunico che giorno 2 marzo festa del carnevale a scuola verrà omessa la mensa….nessun bambino mangerà a scuola.
Il tutto per una questione organizzativa.
In questo giorno verrà il fotografo sia per l’infanzia che per la primaria
Si ringrazia di cuore per la collaborazione.
Sr Caterina

PROGRAMMA

INFANZIA
Tutti in maschera – merenda offerta dai rappresentanti che dovranno portare tutto entro ore 9,00
uscita: il portone si aprirà dalle ore 12,00
omessa la mensa per i sordi

PRIMARIA
Tutti in maschera – merenda offerta dai rappresentanti che dovranno portare tutto entro ore 8,30
uscita: il portone si aprirà dalle ore 12,30 e i genitori che lo desiderano possono salire per prelevare il proprio figlio
omessa la mensa per i sordi, i bambini porteranno solo un piccolo zainetto con l’acqua e l’astuccio

SECONDARIA
In maschera chi lo desidera – merenda offerta dai rappresentanti che dovranno portare tutto entro ore 8,00
I ragazzi faranno normalmente scuola fino alle ore 11,00, dalle ore 11,00 alle ore 12,00, festeggeranno e faranno merenda, dalle ore 12,00 riprenderanno le lezioni normalemente.
uscita: orario di uscita previsto per la giornata
omessa la mensa per i sordi

Da giorno 13 febbraio sono visibili su NUVOLA  le schede di valutazione che da quest’anno saranno solo online.

Il 21/22  febbraio durante l’incontro scuola famiglia potrete chiedere chiarimenti ai docenti.

Di seguito l’organizzazione delle giornate.

21 FEBBRAIO H 15,00
BARRACCHIA
SANTORSOLA
CAL
MUSONE
FAZI
BATTISTELLI

21/22 FEBBRAIO H 15,00

BIANCO
POLITI
ANTONACI
RANDOLFI
FRAIOLI
LAGUTETA

Da giorno 13 febbraio sono visibili su NUVOLA  le schede di valutazione che da quest’anno saranno solo online.

Il 21/22  febbraio durante l’incontro scuola famiglia potrete chiedere chiarimenti ai docenti.

Di seguito l’organizzazione delle giornate.

21 FEBBRAIO         3A   ORE 16,15
                                         5A   ORE  16,15
                                         5B   ORE  16,15
                                         2B   ORE  16,15
                                         4B   ORE  15,00

22  FEBBRAIO        2A    ORE  16,15
                                         4A    ORE  16,15
                                         1B    ORE  16,15
                                         1A    ORE  15,00
                                         3B    ORE  15,00

21/22  FEBBRAIO  STRUMENTO DALLE ORE 15,00:  ED FISICA, INFORMATICA,  INGLESE,  MUSICA
22 FEBBRAIO   STRUMENTO  CHITARRA  DALLE ORE 16,15
22 FEBBRAIO   STRUMENTO VIOLINO DALLE ORE 15,00

Di seguito la proposta per il campo estivo 2019 dello Smaldone.

Si ricorda che i posti sono solo 25….. i primi che prenoteranno potranno partecipare.
Il termine ultimo per aderire è il 28 febbraio, comunque se dovessimo arrivare al numero previsto di 25 partecipanti, le iscrizioni si chiuderanno.
E’ possibile iscriversi solo ed esclusivamente in segreteria versando il primo acconto di € 125,00
Gli acconti saranno 4 ( all’iscrizione, 1 aprile, 1 maggio, 1 giugno)

In caso di ritiro:
Primo mese (rimborso totale della somma versata)
Secondo mese (rimborso del 50% della somma versata)
Terzo mese (rimborso del 20% della somma versata)
Quarto mese (nessun rimborso con pagamento totale della quota di partecipazione)

N.B.:
E’ possibile prenotarsi entro e non oltre il 28 febbraio 2019
E’ possibile pagare il tutto in 4 rate ( marzo, aprile , maggio e giugno )
Il pagamento si effettua in contanti.
E’ aperto ai ragazzini delle IV/V PRIMARIA – I/II/III SECONDARIA

Programma completo proposta: CAMPO SCUOLA 2019

Di seguito gli ultimi avvisi della Preside in merito a diversi argomenti.

Avvisi vari febbraio 2019

Giorno 24 Gennaio, in occorrenza della festa di San Francesco di Sales, partono delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori, a scuola è previsto un momento di preghiera e la visione di un film che rientra nel progetto Emozion-Arti.

Di seguito si può scaricare il programma: San Francesco di Sales

N.B.: LA FESTA NON APPORTERA’ NESSUN CAMBIAMENTO D’ORARIO NELLA FREQUENZA SCOLASTICA

Di seguito il programma dei viaggi d’istruzione previsti in Puglia 05-06/04/2019 e in Emilia 10-12/05/2019.
Si ricorda che:
E’ possibile prenotarsi entro e non oltre il 26 Gennaio
E’ possibile pagare il tutto il due rata (febbraio, marzo)

VIAGGIO Puglia

VIAGGIO Emilia

Giorno 11 gennaio alle ore 17:00 ci sarà presso il nostro teatro la presentazione del libro “CUORE MISSIONARIO”.
Durante tale presentazione avremo la gioia di ascoltare il Cardinale Baldisseri al pianoforte e i nostri ragazzi delle IV V e secondaria in una performance canora.
Ci sarà anche la gradita presenza del Direttore di TV Vaticano
La vostra presenza è gradita e gratuita. L’ingresso è aperto a tutti.

ORGANIZZAZIONE
Giorno 11 gennaio i bambini frequenteranno normalmente tutte le attività scolastiche e laboratoriali.

I bambini che frequentano la scuola fino alle ore 16:00 dovranno essere comunque prelevati dai genitori per poi essere lasciati a scuola alle ore 16:45.

Tutti i bambini/ragazzi dovranno venire a scuola alle ore 16:45 in divisa scolastica: pantalone blu, maglietta bianca e cardigan.

Sono aperte le iscrizioni per gli esterni per l’anno scolastico 2019-2020.

Alla pagina dedicata troverete tutte le informazioni utili agli adempimenti necessari per l’espletamento della pratica.

ISCRIZIONI 2019-2020

Si comunica che la segreteria scolastica rimarra chiusa dal 24 Dicembre al 6 Gennaio.
Buone Feste a tutti

Di seguito il programma per le giornate del 21 e 22 Dicembre.

PROGRAMMA 21 DICEMBRE 2018

PROGRAMMA 22 DICEMBRE 2018

Si comunica che venerdì 14 dicembre tutti i laboratori pomeridiani saranno sospesi e riprenderanno dopo Natale.
Continuera’ solo il laboratori di chitarra fino a giorno 17 dicembre.
Ricordo e comunico che giorno 22 dicembre tutti gli alunni usciranno alle ore 12,30 senza mensa.
Grazie sr Caterina

Lunedì 10 dicembre alle ore 10.15 …tutti i bambini/ragazzi si recheranno in chiesa per ringraziare i nostri giovani del servizio civile che termineranno il loro servizio svolto a beneficio dei nostri alunni.

Ringrazieremo insieme il Signore per questo grande dono ricevuto.

Al termine tutti ritorneranno nelle proprie aule a fare merenda come tutti i giorni.

Buona festa dell’Immacolata!

Il 18 o 19 Dicembre alle ore 18:00 ti aspettiamo al recital di Natale

“CARNE COME ME….”.

Il musical si svolgerà nella nostra chiesa, ingresso da via Prenestina.

Di seguito alcune informazioni relative alle attività e programmi per gli eventi previsti per il prossimo Natale.

Recita di Natale

ORARI RECITE NATALE

Tombolata e Cena Natalizia

PROGRAMMA TOMBOLATA

LOCANDINA TOMBOLATA

Addobbo Natalizio

ADDOBBO NATALIZIO

 

Giorno 1 Dicembre 2018 il nostro istituto sarà aperto per il consueto Open Day che anticipa le iscrizioni per il prossimo anno scolastico.

Di seguito la locandina e il programma previsto per la giornata.

LOCANDINA OPEN DAY 1-12-2018

PROGRAMMA OPEN DAY 1-12-2018

Il  24 Novembre a scuola si terrà la Festa della Castagna.
Di seguito il programma della festa e il modulo per le adesioni.

Programma Festa della castagna

Modulo adesione Festa della Castagna

Comunico che da giorno 12 novembre al giorno 17 novembre, verrà  il fotografo per fare la foto per il calendario 2019.
Come sempre verrà inviata a casa la busta dove voi potrete mettere i soldini per prenotare il o i calendari.
Ogni calendario ha un costo di € 9.00, come ogni anno.
Potrete fare le prenotazioni entro giorno 10 novembre.
Se ci dovessero essere fratellini che dovranno fare la foto assieme, potrete comunicarlo alla maestra del fratello/sorella maggiore.
Ricordo ancora che pochissimi bambini devono ancora versare la quota del progetto unitario “Emozion-arti”, vi prego di versarla per permetterci di fare il versamento assieme al Presidente d’istituto, anche perchè sono già iniziate le prime spese da sostenere.
Vi ringrazio di cuore

DATE DEL FOTOGRAFO:

12/13/14 NOVEMBRE SCUOLA INFANZIA

15/16/17 NOVEMBRE SCUOLA PRIMARIA

Approfitto per comunicarvi che mancherò dal 5 all’8 novembre, per qualsiasi cosa potrete rivolgervi alla Vice Preside Prof.ssa Maria Teresa Bianco oppure a Sr Anna Ida, la Segretaria

Di seguito il programma della gita a Napoli per i presepi Natalizi.

GITA SPACCA NAPOLI

Di seguito l’aggiornamento delle date per le feste d’autunno.

FESTE D’AUTUNNO

Con ordinanza comunale firmata in serata la scuola resterà chiusa per la giornata del 30 OTTOBRE 2018 causa maltempo.

Di seguito l’ordinanza : Ordinanza_chiusura_scuole_30_ott_2018

Con ordinanza comunale firmata in serata la scuola resterà chiusa per la giornata del 29 OTTOBRE 2018.

Di seguito l’ordinanza : Ordinanza_chiusura_scuole_29_ott_2018

 

"NON SI PUÒ EDUCARE SE NON SI AMA."

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi