La scuola primaria comprende dieci classi e gli obiettivi che si prefigge sono:
Avviare gli alunni alla percezione della vita come dono di Dio agli uomini: in tal modo il fanciullo acquisisce la consapevolezza della preziosità della propria esistenza
Portare il fanciullo a sentirsi parte attiva ed integrante della comunità familiare, sociale e scolastica e comprendere l’importanza dell’operare per il bene comune, nel pieno rispetto dell’individualità e delle aspirazioni personali.
Favorire un rapporto profondo e costruttivo, mirante alla comprensione ed allo sviluppo dell’identità e dignità della persona dell’alunno.

ATTIVITA’ OPZIONALI
Nel corso dell’anno scolastico si svolgeranno attività extracurricolari, curate dai docenti o da collaboratori esterni, volte a rendere più completa la formazione e la preparazione degli alunni:

Laboratorio di percussioni
Calcetto
Ginnastica coreografica
A fine anno scolastico si organizzerà un centro estivo per i bambini della scuola primaria

ATTIVITA’ PROGETTUALE

E’ previsto durante l’orario scolastico il laboratorio di:
Informatica
Da quest’anno gli studenti della Scuola Primaria avranno l’opportunità, per chi lo desidera, di sostenere l’esame di certificazione di lingua inglese “Trinity College London”. Gli esami sono equiparati ai livelli del Quadro Comune di Riferimento Europeo ed hanno validità in tutta l’Unione Europea.

ORARIO DELLA SCUOLA PRIMARIA

Ore 8:00 – 13:30 Orario curricolare
Ore 13:30 – 14:00 Servizio mensa
Ore 14:00 – 16:30 Rientro Pomeridiano (nei giorni stabiliti per classe)
Ore 14:00 – 16:00 Doposcuola

"NON SI PUÒ EDUCARE SE NON SI AMA."