AVVISI WESCHOOL ZOOM

Rispetto alle segnalazioni  dei giorni scorsi, in relazione alla scarsa sicurezza informatica di ZOOM, che ci hanno fatto temporaneamente sospendere le video lezioni sulla piattaforma, confermiamo che i problemi sono stati risolti e che l’ultima versione dell’applicazione garantisce la protezione necessaria al corretto svolgimento delle nostre attività didattiche.

Scaricate l’ultima versione dell’applicazione o aggiornate quella già installata per essere sicuri di essere protetti.

Da domani, 14 aprile, i docenti forniranno istruzioni operative sugli orari degli incontri con ZOOM direttamente sulla piattaforma WeSchool.

E’ implicito che ogni alunno è tenuto alla riservatezza dei dati per la partecipazione alla video lezione (non devono essere pubblicati su nessun Social e nemmeno su gruppi WhatsApp) e che non è consentito invitare soggetti esterni alla scuola ad attività che, per come richiesto dalla preside, sono vincolate dagli OBBLIGHI DI RISERVATEZZA E NON DIVULGAZIONE che tutti i genitori hanno sottoscritto.

Come al solito il servizio tecnico è a disposizione dei genitori all’indirizzo ASSISTENZA GENITORI

Buon lavoro

Di seguito la guida operativa per la gestione delle videlezioni con la piattaforma Zoom, che la scuola ha deciso di adottare per interagire con gli studenti.

La piattaforma sarà operativa per gli studenti dal 6 aprile.

Documento: GUIDA ZOOM GENITORI

DI SEGUITO LA GUIDA PER LA GESTIONE DELLA FUNZIONALITA’ ESERCIZIO CON ALLEGATO SU WESCHOOL

Documento: Esercizio con Allegato WeSchool

NEI PROSSIMI GIORNI SU WESCHOOL SI ATTIVERANNO LE AULE VIRTUALI, MOMENTI DI INCONTRO TRA DOCENTI E STUDENTI.

LA GUIDA CHE SEGUE VI SUPPORTERA’ NELLA CONFIGURAZIONE DEI VOSTRI DISPOSITIVI.

DOCUMENTO: AULA VIRTUALE WESCHOOL

COME INDICATO NELLA GUIDA LA PIATTAFORMA PERMETTE CONNESSIONI SIMULTANEE PER SOLO POCHI PARTECIPANTI.

SEGUIRANNO INDICAZIONI DAI DOCENTI SUL CALENDARIO INCONTRI.

RIBADIAMO LA DISPONIBILITA’ AL SUPPORTO, MA PER LE SOLE SEGNALAZIONI CHE PERVERRANNO ATTRAVERSO IL MODULO DI ASSITENZA DEDICATO A VOI GENITORI ALL’INDIRIZZO ASSISTENZA GENITORI.

LE EVENTUALI SEGNALAZIONI LASCIATE SU SITI NON DI NOSTRA COMPETENZA, AD ESEMPIO IL SUPPORTO DI WESCHOOL, NON CI PERVENGONO E NON POSSONO ESSERE  VALUTATE.

VORREI INOLTRE CHIEDERVI LA CORTESIA DI NON UTILIZZARE LA MAIL DELLA PRESIDENZA PER PROBLEMATICHE TECNICHE

SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE.

VISTE LE NUMEROSE SEGNALAZIONI IN MERITO AD UNA ERRATA INDICAZIONE DEI DATI IN FASE DI REGISTRAZIONE, SI PUBBLICA UNA GUIDA UTILE A RISOLVERE IL PROBLEMA.

CORTESEMENTE DIFFONDERE  LA COMUNICAZIONE

DOCUMENTO:Variazione Dati Registrazione WeSchool

Si pubblica una guida introduttiva utile alla gestione della regisrtazione a WeSchool.

L’attivazione della piattaforma è in fase di completamento, la partenza ufficiale è prevista per lunedì 16/03/2020.

La piattaforma è l’unico modo che permette di non creare discontinuità nella didattica, è importante quindi che venga utilizzata opportunamente e con diligenza.

Si ricorda che per eventuali problematicità, che di sicuro non mancheranno in questa prima fase di avvio delle attività, è a disposizione il sistema di assistenza dedicato a voi genitori, raggiungibile sul sito della scuola all’indirizzo:

ASSISTENZA GENITORI

Si richiede la collaborazione di tutti e cortesemente cercate di essere il più precisi possibile nell’indicazione del problema riscontrato, in modo da agevolare il nostro intervento per fornirvi assistenza.

DOCUMENTO: Guida Operativa Registrazione WeSchool