Infanzia

La scuola dell’infanzia comprende quattro sezioni, di cui una di non udenti, la cui didattica segue lo sviluppo naturale del bambino.

Gli aspetti che la scuola dell’infanzia intende promuovere sono essenzialmente:
Consolidare comportamenti responsabili e promuovere in modo graduale l’acquisizione della capacità di esprimere con chiarezza le proprie idee e le proprie emozioni.
Aiutare il bambino a prendere coscienza delle proprie capacità, a consolidare atteggiamenti di sicurezza, stima di sé e fiducia e ad acquisire la capacità di conoscere e di esprimere i propri stati d’animo.
Sviluppare le competenze linguistiche, motorie, percettive ed intellettive, ovvero la capacità di produrre ed interpretare i messaggi, valorizzando l’intuizione, l’immaginazione e l’intelligenza creativa.

LABORATORI

1. Attività motoria
2. Musica
3. Inglese